YouTube è un motore di ricerca: Come sfruttarlo?

Lo sai che YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato?

E qual’è il motore di ricerca più utilizzato?

La risposta è facile!

Il motore di ricerca attualmente più utilizzato è Google.

Google è ormai sinonimo di motore di ricerca!

Quando devi fare una ricerca non hai dubbi e vai dritto verso Google.

Google che ormai ha fatto quasi sparire i vecchi Yahoo!, Exite e tutti gli altri motori di ricerca che erano utilizzatissimi fino a qualche anno fa e che pure io utilizzavo.



Ricordo ancora le prime volte in cui utilizzavo Google e mi trovavo davanti questa pagina con nulla se non un box nel qualche inserire le parole chiave che stavo cercando ed in più quello strano pulsante con scritto “mi sento fortunato!”.

Comunque questo è un altro discorso!

Tornando a YouTube, essendo il secondo motore di ricerca più utilizzato dopo Google e ricordando che YouTube è di proprietà di Google, conviene valutare di realizzare qualche video con le giuste parole chiavi in modo da essere trovati sia da Google che da YouTube.

Questa possibilità di comparire nei risultati di ricerca dei due motori di ricerca più utilizzati è assolutamente da sfruttare!

Valutala!



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...