YouTube Connect sfiderà Periscope e Facebook Live

Google sembra voglia entrare nel mondo del live streaming per sfidare Periscope e Facebook Live!

Vedo al momento un grosso vantaggio di Facebook Live, che essendo perfettamente integrato nel social network attualmente più di successo che è Facebook ha una marcia in più anche rispetto ad una potenza come Google che è alle spalle di YouTube Connect!

YouTube Connect

YouTube Connect

Youtube Connect ha come concorrenti Periscope crea un tweet su Twitter se vogliamo nel momento nel quale facciamo partire una diretta, ma Twitter, in particolare dagli Italiani, non lo vedo seguitissimo e per tamponare questo problema ho creato un’azione automatica su IFTTT che mi inserisce un post su Facebook quando sono in diretta su Periscope, però questo non è mai efficace come trasmettere in diretta da un post di Facebook!



Se non conosci Periscope qui trovi una breve guida www.davidemilani.net/iscriviti-alla-newsletter.

Immagino anche la minor diffusione dei live di YouTube Connect su YouTube e se lo integreranno anche su Google Plus ormai usato da pochi!

Mi sembra anche che YouTube inizi ad avere un suo stile fatto con montaggi video che richiedono il suo tempo e della durata di circa 10 minuti!

Insomma, più che la tecnologia, considerato che Periscope funziona benissimo e che anche Google Hangout ha un sacco di potenzialità, la vera differenza sia fatta dal grandissimo pubblico che si può avere su Facebook in un social network utilizzatissimo, semplice da usare e ormai conosciuto da persone di tutte le età!

Pubblico che ha fatto la differenza quando Twitter ha appoggiato Periscope piuttosto che Meerkat.

Leggi questo articolo al riguardo delle difficoltà di Meerkat nel reggere la concorrenza nel mondo del live streaming www.davidemilani.net/meerkat-news-non-resiste-periscope-facebook-live.

Pubblico che al momento immagino farà dominare Facebook Live su tutti gli altri a meno che veramente non spunti qualche idea geniale!

Unica mosca bianca che al momento continua ad andare per la sua strada è Snapchat (se vuoi seguirmi su Snapcht qui trovi un veloce tutorial www.davidemilani.net/snapchat-ora-e-possibile-avere-un-link-al-proprio-profilo) con il suo stile non intuitivo per chi non è giovanissimo ma che ha il suo seguito!



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...