Vuoi un piccolo suggerimento per riutilizzare i video di Periscope?

Venerdì ti ho inviato una Newsletter dedicata alla Guida Introduttiva dedicata a Periscope.

Se te la fossi persa ecco qui il link http://bit.ly/1LarBZN da cui è possibile scaricarla Gratis!

 

Oggi ti do un piccolo suggerimento su come sfruttare il video che hai realizzato su Periscope per poi poterlo condividere con successo anche negli altri social network.

Dopo aver concluso la registrazione del video in diretta sarà possibile salvarlo sul proprio smartphone.

Ti consiglio di impostare Periscope in modo che alla fine del video ti salvi automaticamente il video anche se, per sicurezza, faccio sempre un click sul salvataggio del video!

 

E ora che hai questo video come puoi riutilizzarlo?

Potresti per esempio caricarlo sul tuo canale Youtube come per esempio ho fatto io con questo video girato al mare in una giornata di vento https://youtu.be/3uXM-A8HiiA.

Poi direttamente da Youtube potresti anche valutare di modificare il video ritagliandolo, migliorandolo o anche aggiungendoci una colonna sonora in sottofondo.



Oppure potresti caricare lo stesso video su Facebook.

Ricorda!

Non mettere il link al video che hai caricato su Youtube, ma carica il video direttamente su Facebook e vedrai le visualizzazioni del video raggiungere numeri che con altri messaggio solitamente non raggiungi!

Ti suggerirei anche di caricare il video su Youtube, migliorarlo, scaricarlo sul tuo pc e poi caricarlo con i miglioramenti su Facebook.

Per darti qualche numero statistico, il video su Youtube ha sfiorato le 150 visualizzazioni mentre quello caricato su Facebook ha superato le 1.000 visualizzazioni e ha ricevuto più di 40 mi piace, 5 commenti e 50 condivisioni.

Non facciamoci trarre in inganno dalle 1.000 visualizzazioni un po’ pompate dall’avvio automatico del video di Facebook, però il numero di interazioni fatti da mi piace, commenti e condivisioni giocano indubbiamente a favore di Facebook!

Teniamo comunque buoni sia Facebook che Youtube e in futuro concentriamoci solo su ciò che ci da più ritorno e ci porta via meno tempo!



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...