Twitter IFTTT Come gestire in modo automatico i tuoi Tweet?

Sono le ore 16 e 30 e ho appena inserito una nuova funzione al mio profilo Twitter https://twitter.com/davide_milani73 tramite https://ifttt.com.

Questa nuova azione automatica inserirà un ReTweet con nome di chi ha scritto il Tweet che andrà a ReTwittare e il testo di quel Tweet.

I Tweet che inserirò automaticamente nel mio profilo saranno selezionati tra quelli che inseriranno le parole “social media marketing”.

La mia è una prova un po’ contro corrente considerato che non mi sembra di aver visto altri pezzi grossi del social media marketing usare questa tecnica!

Comunque ero curioso di provare a vedere cosa accade almeno per 24 ore e poi trarre un po’ le somme!

Al momento, come puoi vedere qui https://twitter.com/davide_milani73, ho 2.960 followers.



Come obiettivo potrei pormi 3.000 followers entro 24 ore anche di vedere (qui però mi sa mi servirà un bel foglio exel!) di capire quanti commenteranno, ReTwitteranno i Tweet automatici, quanti mi inseriranno nello loro liste o aggiungeranno i Tweet ai loro preferiti!

Il brutto è non avere il controllo di tutti i Tweet, ma stiamo a vedere cosa accadrà!

Mi piacerebbe anche avere funzioni automatiche tipo inizia a seguire quelli che ti aggiungeranno alle loro liste, che commentano, ReTwittano oppure aggiungono ai preferiti uno qualsiasi dei miei Tweet.

Ore 17 di domani vediamo di trarre le somme di questo esperimento!

 

Alternativa ad IFTTT

Se stai cercando un’alternativa ad IFTTT ti consiglio di fare click qui e testare Zapier.



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...