Social Media Marketing News

Come aumentare l’Edgerank di Facebook?

Qui un articolo che ci spiega il da farsi http://www.markomorciano.com/3071/articoli/social-media-marketing-2/aumentare-edgerank-facebook/.
Io semplicemente partecipo commentando (ad occhio mi da più risultati un commento che un mi piace) quando trovo dei post che potrebbero essere collegati ai miei business o condivido dei post sempre in tema con i miei business.
Nei giorni successivi noto che i profili con i quali ho interagito in qualche modo tornano a interagire con mi piace o commenti con i miei post.
Noto sempre più facile creare relazioni sfruttando il profilo (rispetto alle pagine fan o ai gruppi a meno di pagare gli annunci di Facebook ADS) e facendo vedere determinati articoli solo al gruppo dei profili che ho inserito nelle relative liste di interessi.
Non ultima cosa da fare è creare contenuti interessanti per i tuoi targets e caricarli direttamente su Facebook senza fare tutto in automatico, anche se ammetto che per questioni di tempo spesso lascio fare tutto a IFTTT https://ifttt.com/ o https://hootsuite.com/.

 

Storia e funzionamento di Google Plus

Sto apprezzando sempre di più g+!
Lo trovo molto utile rispetto a Facebook per affrontare determinati argomenti nelle community.
Trovo che ci siano molte meno distrazioni rispetto a Facebook.
Noto come nelle ricerche su google abbia il suo bel peso nei risultati.
Per esempio ieri ho scritto il mio nome e cognome e due dei link facevano parte di due commenti inseriti su g+.
Quindi, immagino, che lavorandoci nel modo corretto possa portare a migliorare il tuo posizionamento nelle ricerche oltre che essere interessante per affrontare determinati argomenti senza troppe perdite di tempo.
Leggi questo articolo per approfondire l’argomento http://www.mimulus.it/2015/01/15/come-funziona-google-plus/.
E tu cosa pensi di Google Plus?



Read more: http://www.mimulus.it/2015/01/15/come-funziona-google-plus/#ixzz3Ot4gypyq

 

Klout potrebbe essere inaffidabile

Da un po’ di tempo si tende a valutare il proprio impatto nei social network basandosi sul valore che da #Klout https://klout.com.
Più alto è questo valore e più sei popolare.
Io al momento ho un 58 e mi manca sempre da connettere #Twitter che non ne vuol sapere per non so quale motivo di collegarsi!
Se hai suggerimenti sul come collegare anche Twitter sono qui!
Tornando in tema, qui trovi un articolo che parla di come Klout potrebbe essere inaffidabile http://www.fusionlab09.com/klout-come-aumentare-lo-score-e-perche-forse-inaffidabile/.

 

Come essere creativi?

A tutti prima o poi può capitare il momento in cui non vengono idee!
Qui http://francescabandini.com/2015/01/15/come-essere-creativi/ puoi trovare una infografica che ti può dare una mano a far rispuntare la tua creatività e che confermerebbe il fatto che spesso le idee nascono spontaneamente quando e dove meno te lo aspetti!



You may also like...