Social Media Marketing News

Quali social network scegliere per il tuo business?
Tutti, direi che a meno di avere una persona se non di più li solo per seguire i social network direi che non è il caso!
Anche perchè ogni social network ha bisogno dei suoi contenuti e bisogna imparare a gestirli tutti in modi leggermente diversi.
Qui http://iprov.com/social-media-per-aziende-come-scegliere-i-social-adatti/ trovi un veloce articolo che ti può indirizzare un po’.

 

Ci piace ciò che piace agli altri!
Cosa di cui tener conto anche se poi bisogna capire cosa può piacere a più persone possibili per creare un post di successo nei social network e bisogna anche capire come pubblicizzare nel modo migliore quel post che magari almeno inizialmente ha bisogno di una spinta per essere visualizzato.
Leggi l’articolo da cui ho preso spunto da qui http://francescabandini.com/2015/01/13/siamo-tutti-conformisti-ci-piace-cio-che-piace-agli-altri/.



 

Cosa misurare di ogni social network?
Capita di puntare su uno o più social network e per capire quanto successo si sta avendo, che contenuti vanno e quali no bisogna saper tenere d’occhio le varie statistiche.
Qui trovi una infografica che può dare qualche suggerimento sui parametri da seguire http://www.redcube.it/social-media-kpi-cosa-tracciare-e-cosa-misurare/

 

Come scegliere un nome ad un servizio o prodotto?
Ho trovato un link che segnala questo ebook gratuito che spiega come risolvere questo problema http://www.tanjbranding.com/naming-guide/#sthash.KN9ECU1t.PSRC5EJa.dpbs.
E’ in inglese ma direi che anche per noi Italiani è giunto il momento di imparare l’inglese come si deve!
Ci sto provando e mi dispiace che al tempo degli studi scolastici l’inglese non venisse insegnato come fosse l’italiano!
Comunque, se hai letto questo ebook e vuoi direi la tua scrivi pure un commento qui sotto.



You may also like...