Snapchat Spectacles: Come vengono lanciati?

In questi giorni Snapchat sta lanciando gli Spectacles.

Gli Spectacles sono un particolare tipo di occhiali con una videocamera integrata.

  • Costano 130 Dollari.
  • Consentono di realizzare dei video della durata massima di 10 secondi che poi possono essere condivisi direttamente su Snapchat.

Qui un video di presentazione degli Spectacles:

Quello che è interessante è come vengono venduti al momento!

La tecnica di questo lancio è si un modo per venderli, ma sopratutto lo vedo come un modo per lanciare e far parlare il più possibile di questi occhiali!

Direi che Snapchat ha preso molto spunto dai suggerimenti dati dal libro di Robert Cialdini – Le armi della persuasione.

Libro che se non hai letto di consiglio di acquistare al volo!

Puoi vedere un riassunto dei concetti elencati da Robert Cialdini in questo video:

 



  • Scarsità: Il numero di Spectacles sono limitatissimi e quindi le persone ne sono attratte!
  • Simpatia: Il distributore automatico è simpaticissimo e simpatici sono anche le forme date agli Spectacles!
  • Ci aggiungo urgenza perchè il tempo in cui li si può acquistare dal distributore automatico è limitatissimo.

Insomma, somma tutto ed il risultato è che gli Spectacles stanno andando a ruba, che in molti ne stanno parlando facendo un bel po’ di pubblicità e trovarne uno è una vera sfida e anche quando lo si trova, tipo messo all’asta su Ebay, costa un occhio della testa!

Ora stiamo a vedere come continuerà il lancio degli Spectacles!

Stiamo a vedere anche se riusciranno ad avere successo grazie a questi lanci del prodotto, grazie al successo che ha Snapchat all’estero e grazie anche ad un prezzo di 130 Dollari ben più abbordabile di quello degli ormai abbandonati Google Glass!

Il tutto confermando anche Snapchat come un’azienda veramente innovativa in un mondo di social network tutti simili, spesso copiata (vedi Instagram Stories) ma che continua alla grande per la sua strada!



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...