Snapchat QR Code: Scopriamo il misterioso Snapchat!

Il punto della situazione su questo spesso incomprensibile Snapchat e lo Snapchat QR Code!

Smanettando su Snapchat volevo aggiungere qualche amico sfruttando gli Snapchat QR code e considerato che, come un po’ tutto Snapchat, se non hai hai meno di vent’anni non è esattamente intuitivo, ho deciso di creare questa piccola guida!

  1. Sai cos’è lo Snapchat QR code?

    Lo Snapchat code è quell’immagine che ti compare quando fai click sul fantasmino che porta alla home page di Snapchat.
    Puoi trovare una lista dei profili più seguiti (ammetto di non sapere in base a che criterio!) divisi per categorie in questa pagina www.snapchat.codes.
    Prova a seguirne qualcuno giusto per testare la scansione dello Snapchat code e anche per vedere come si muovono i profili più seguiti di Snapchat.

  2. Hai aggiornato Snapchat con l’ultima versione di questa app?

    Domanda un po’ sciocca, ma se non hai aggiornato Snapchat con l’ultima versione di questa app potrebbe capitarti di non vedere le funzioni che andrò ad elencarti qui sotto!
    Quindi, butta un occhio allo store e controlla se hai l’ultima versione!

  3. Come aggiungere gli amici usando la scansione dello Snapchat code?

    Ci sono diversi modi per poter aggiungere gli amici ai tuoi contatti.
    Uno di questi è attraverso lo Snapchat code.
    Entra nella schermata con la fotocamera, inquadra uno Snapchat code che vuoi aggiungere ai tuoi amici, tieni premuto un qualsiasi punto dello schermo (ti comparirà un messaggio che ti segnala la scansione dello Snapchat code) e dai il tempo a Snapchat di aggiungere il nuovo amico ai tuoi contatti.
    Se hai dei dubbi guarda questo video che spiega come aggiungere un amico facendo la scansione dello Snapchat code:

  4. Non sai dove trovare uno Snapchat code da aggiungere ai tuoi contatti?

    Qui trovi il mio Snapchat code se vuoi scansionarlo con il metodo che ti ho appena descritto oppure cerca “milanidavide” (tutto attaccato e senza virgolette) su Snapchat.



    snapchat qr code davide milani

    snapchat qr code davide milani

  5. Come modificare il tuo Snapchat code?

    Fai click sul fantasmino e poi tocca lo schermo nel punto in cui hai il tuo Snapchat code.
    Entrato nella nuova schermata potrai riprenderti ed inserire una serie di tue fotografie all’interno del tuo Snapchat code facendo click sul pulsante con cui si scattano le foto.
    Se la serie di immagini che ti sei appena scattato ti piacciono, facendo click sull’icona del fantasmino che ci sarà in alto a sinistra potrai aggiornare il tuo Snapchat code.

  6. Come condividere il tuo Snapchat code?

    Fai click sul fantasmino.
    Click sul tuo Snapchat code ed in alto a destra comparirà la classica icona di condivisione.
    Fai click sull’icona di condivisione e potrai condividere il tuo Snapchat code con i tuoi amici su Snapchat, Facebook, Twitter e moltissime altre applicazioni.

 

Come sfruttare lo Snapchat code?

3 consigli per aumentare il numero dei propri amici:

  1. Condividi il tuo Snapchat code sui tutti i tuoi social network preferiti e chiedi ai tuoi amici di seguirti magari mettendoci il link alla pagina che stai leggendo ora in modo che capiscano come usare lo Snapchat code che hai condiviso.
    Perfetti per la condivisione Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus, Linkedin oppure anche sul tuoi sito internet o via email.
  2. Puoi anche usare il tuo Snapchat code come immagine del profilo su Facebook, Twitter e gli altri social network in modo che i tuoi amici possano vederla e aggiungerti ai loro amici.
  3. Inserisci nella firma delle tue email il tuo nome su Snapchat.
    Io, ripeto, sono “milanidavide” se mi vuoi aggiungere.

Concludo con questo video in cui, in questa parodia, si immagina come sarebbe la vita se tutto funzionasse come su Snapcat.
Tra l’altro nel video ci sono diversi spunti da prendere per capire come i giovini usano Snapchat!

Se ci sono altri dubbi chiedi pure inserendo un commento qui sotto e vediamo di imparare tutti assieme ad usare Snapchat e magari ad usarlo anche per il nostro business.



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...