Penny Skaterboards: E’ una mucca viola!

Cosa vuol dire che Penny Skaterboards è una mucca viola?

Per chi conosce e ha letto qualche libro di Setg Godin vuol direi che è un’azienda che si distingue dalle altre.

Si distingue dalle altre sia per il prodotto perchè ha rispolverato il vecchio skateboard in plastica (naturalmente con una plastica moderna che ha delle caratteristiche particolari) mentre gli altri continuano a costruire skateboard con il deck, il pezzo su cui si appoggiano i piedi, in legno.

Diciamo che tutte le altre aziende che producono skateboards stanno producendo si dei prodotti eccellenti, però questi prodotti sono tutti apparentemente simili.

Sicuramente ci sarà quello che va meglio e quello che va peggio, ma si fa fatica a distinguerli!

Invece Penny è realizzato con il deckin plastica, ha una linea particolare che riprende gli skateboards di qualche decennio fa e si muove benissimo anche su internet.



  • Quasi 300.000 fan su Facebook
  • 30.000 su Twitter
  • Più di 500.000 su Instagram che ricordo sempre essere il social network del momento, che piace tanto anche ai giovani (target di Penny) e non per ultimo che è di proprietà di Facebook che giustamente lo supporta
  • 55.000 iscritti su YouTube con video che hanno superato anche le 200.000 visualizzazioni
  • Nel suo sito non inserisce i video caricati su YouTube, ma quelli caricati su Vimeo
  • Ha abbandonato Google Plus immagino perchè li non è presente il suo target

Sul sito si nota come puntino a tener viva la community lanciando concorsi, condividendo foto e video di chi usa i loro skateboards, è possibile personalizzare i propri skateboards eccetera.

Il sito semplice, pulito, bello da vedere e presenta benissimo lo spirito dell’azienda, dei suoi clienti e consente anche di ordinare i loro prodotti.

Insomma è una mucca viola che si fa notare in un mondo di tante altre anche bellissime mucche, ma queste mucche sono tutte marroni ed una mucca viola si nota subito se circondata da mucche tutte marroni e tutte uguali.

Ti consiglio di controllare il sito di Penny Skateboards e di prendere spunto per quello che si può dal loro stile adattandolo al tuo business perchè quello che venderai, non è solo il prodotto ma la storia che sta dietro a quel prodotto.

Se vuoi consigliarmi altre mucche viola inserisci un commento qui sotto!

 



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...