Le star possono guadagnare anche 200.000 Dollari per un post sui social media

200.000 Dollari sembrano una cifra da spavento per un post su un social media!

Non sono dentro all’ambiente televisivo e non so quanto possa costare una pubblicità su una rivista o un quotidiano famoso!

Però immagino di dover pubblicizzare per esempio il look che indossa per esempio Kim Kardashian in questo suo post su Instagram:

Details

Una foto pubblicata da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:



Con la televisione, le riviste, i quotidiani o altri mezzi avrei speso soldi in pubblicità mostrando il mio annuncio ad una marea di persone spesso non interessate!

Persone non in target con il mio prodotto!

Invece, sponsorizzando dei post per esempio sul profilo di Kim Kardashian andrò a far vedere il mio prodotto solo a persone ipoteticamente nel mio target.

Persone che sognano di essere e di vestirsi come Kim Kardashian e che magari compreranno anche gli stessi abiti che indossa.

Quindi, immagino possa dare molto più ritorno investire su un post di una persona famosa con un grandissimo seguito sui social network rispetto allo sparare sulla massa spesso non in target come si fa con la televisione o i giornali!

Ma quando può aver guadagnato Kim Kardashian più o meno in un anno con i suoi profili social?

Si parla di 51 milioni di Dollari!

Sono cifre importanti che fanno dei suoi profili social una vera e propria impresa!

L’influencer marketing ha quindi il suo valore!

E per questo, anche tu nel tuo più o meno piccolo, devi dare valore ai tuoi social network perchè potresti averne un ritorno economico!

Male che vada, grazie alle persone che ti seguono, vedrai spuntare altre occasioni!



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...