Instagress: Risultati del test

Ecco qui i risultati del mio test di 3 giorni impostando il Bot Instagress

Come scrivevo in questo messaggio www.davidemilani.net/instangress-come-sara-andato-il-mio-test-con-questo-bot-per-instagram, ho fatto un test di 3 giorni impostando in modo automatico Instagress, un BOT per Instagram.

Se non sai cosa sono i BOT per Instagram leggi questo articolo www.davidemilani.net/instagram-bot-2.

Mercoledì ero partito con:

  • 503 post totali
  • 2239 seguaci
  • 2271 seguiti
  • Ci aggiungo una media tipo di 70-100 mi piace per ogni mi post
  • Un commento ogni direi 3-6 miei post (e qui ci sarebbe da lavorare veramente e non in modo automatico!)

Dopo i 3 giorni gratuiti di test sono arrivato a:

  • 509 post totali (tento di inserire una foto al giorno raccontando la mia storia)
  • 2359 seguaci (quindi 120 seguaci in più rispetto a mercoledì scorso)
  • 3274 seguiti (mi toccherà usare un bel po’ Crowdfire, una delle app che ho installato sul mio smartphone www.davidemilani.net/le-applicazioni-indispensabili-per-chi-si-occupa-di-social-media-marketing per eliminare tutte queste persone che Instagress mi ha seguito in modo automatico e che non hanno ricambiato il mio follow!)
  • Instagress ha inserito automaticamente 786 likes, 245 commenti e fatto 653 follows in questi 3 giorni
  • Non ho contato il numero di commenti ricevuti, ma indubbiamente sono aumentanti non tanto alle mie foto, ma risposte i commenti ricevuti nei vari commenti che sono sta inseriti automaticamente sulle foto di altri profili

Facciamo un po’ il punto della situazione!

Indubbiamente circa 40 seguaci in più al giorno non sono male!

Ho tentato di inquadrare per quello che mi era possibile il target di persone che vorrei mi seguissero, ma ho notato molti stranieri che al momento mi fa piacere avere tra i seguaci, ma che non fanno parte del mio target.

Mi dispiaceva leggere commenti da persone che mi ringraziavano per il commento che era stato messo in automatico su una loro foto!

Direi comunque che anche questi commenti non possono che essere occasioni per creare una relazione con dei potenziali clienti!

Si parte dal quel commento e si tenta di costruire qualcosa continuando a commentare le loro foto.

Confermerei anche che da più risultato un commento rispetto ad un mi piace.

Quindi se dedichi un determinato tempo su Instagram (al solito mi trovi qui se vuoi aggiungermi ai tuoi amici www.instagram.com/milani_davide) piuttosto che usarlo per sparare mi piace, concentrati sull’inserire dei commenti perchè danno un maggior ritorno in termini di relazione con la persona alla quale hai commentato la foto e anche più visibilità considerato che un commento si nota di più rispetto al mi piace che finisce sommerso da tutti gli altri mi piace.

Valuta bene anche a chi mettere i commenti.

Oltre che essere in target per farsi notare essere il primo o l’ultimo anche di una bella serie di commenti inseriti su una foto di successo potrebbe essere un buon obiettivo per farsi notare!

 

Qui il setup che ho fatto su Instagress:

instagress setup



instagress 2

instagress 3

instagress 4

instagress 5

Concludendo, ok per i BOT su Instagram, ma accoppiati ad un controllo di persona con l’obiettivo di creare delle vere relazioni con i vari profili.

 

Se hai suggerimenti scrivi un commento qui sotto!

 

Vuoi aumentare il numero di followers su Instagram?

Prova il corso Instagram On Fire!

Fai click in questa immagine:


instagram-on-fire-1[1]
aire1973-instafire-qrcode-MEDIUM


Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...