Instagram e Facebook down

Instagram e Facebook down il 20 novembre 2018

Il 20 novembre 2018, per chi si occupa di internet ed in particolare di social network l’argomento del giorno è stato l’Instagram down.

 

Partiamo dal sottolineare che Facebook ha comprato Instagram qualche anno fa e che quindi è un po’ come fossero la stessa azienda.

E’ di Facebook anche What’s App giusto per capire un po’ il potere.

Ed a settembre è stata data la notizia che i fondatori di Instagram Kevin Systrom e Mike Kriege hanno lasciato la loro creazione in mano a Facebook.

Non ho letto notizie ben chiare al riguardo, c’è chi dice che formalmente lo hanno fatto per intraprendere nuove avventure ed altri perchè c’erano disaccordi nella gestione.

Penso più la seconda possibilità che la prima risposta formale ma non essendoci dentro non ho modo di verificare se non per sentito dire.

Fai click qui per leggere una notizia al riguardo.

 

Ma torniamo ad Instagram e Facebook down!

Riprendo due notizie di ieri.

Sembra che sia partita una lotta da parte di Instagram per eliminare account fasulli ed anche chi utilizza i BOT.

Quindi occhio per il momento ad utilizzare un BOT.



Non so se sarà consentito farlo in futuro ma al momento è, secondo me, meglio non utilizzare i BOT di Instagram onde evitare di ritrovarsi con l’account preso di mira dall’algoritmo di Instagram o peggio ritrovarsi l’account chiuso.

Leggi una delle tante notizie facendo click qui.

Sempre relativamente ad Instagram sembra ci sia stato un bug che ha consentito di trovare le password degli utenti.

Quindi meglio cambiare la password al volo perchè prevenire è meglio che curare!

Qui la notizia del bug.

Ultima cosa, oltre ad essere stato down Instagram, ieri si faticava anche ad accedere a Facebook.

Si faceva fatica a caricare dei nuovi post e molti hanno lamentato difficoltà nella gestione degli account pubblicitari.

 

Concludendo, non so quanto e se siano collegati comunque occhio alle tue password per Facebook ed Instagram ed occhio anche ad utilizzare i BOT

 

Non sai cos’è un BOT?

Qualche test l’ho fatto anche io con i BOT per Instagram e se ti interessa l’argomento ti consiglio di leggere questo articolo dedicato ad Instarazzo.



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...