Growth Hacking cos’è?

Scopro oggi il termine growth hacking!

In due parole chi fa growth hacking punta a far crescere una start up in tempi brevissimi, puntando a vendere prodotti e servizi digitali e sfruttando ogni mezzo che internet offre per lanciare il tutto.

Monto interessante il fatto che per esempio Dropbox ti dia un bonos fatto in maggiore spazio per salvare i tuoi files ogni volta che fai iscrivere un tuo amico su Dropbox.

Una cosa simile la fanno Groupon e AirBnB offrendoti un coupon ogni volta che inviti un tuo amico ad iscriversi.

Si crea così un bel po’ di passaparola e si fa diventare velocemente il proprio sito o prodotto virale.

Tutto questo differentemente da quello che si potrebbe fare dando per esempio un pdf in cambio dell’iscrizione ad una newsletter, perchè una volta iscritto hai si preso il contatto di un nuovo potenziale cliente, ma la cosa si blocca li!



Forse sarebbe da ragionarci su inserendo per esempio nella thank you page, dopo che ci si è iscritti ad una newsletter, un altro bonus fatto magari con un altro pdf gratuito scaricabile solo se si invita un altro amico ad iscriversi alla newsletter.

Magari, per non perdere occasione di vendere un prodotto, si potrebbe inviare un’email automatica di ringraziamento per essersi iscritto alla newsletter con inserita l’offerta per un primo prodotto ad un prezzo base attorno ai soliti 7-17 Euro come si consiglia spesso di fare!

Ragioniamoci!

Qui trovi maggiori informazioni relative al growth hacking www.italiasocialmedia.com/growth-hacking.

E qui un veloce video nel quale vengono spiegati 10 trucchi per fare growth hacking sui social media:

Se hai suggerimenti scrivi pure un commento qui sotto e te ne sarò grato!



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...