4 tipi di utenti Facebook: a quale tipologia appartieni?

Quali sono i 4 tipi di utenti di Facebook che possiamo trovare in questo social network?

Ci sono diverse tipologie di utenti Facebook ma diciamo che principalmente possiamo trovarne 4 tipi.

Si può pensare che c’è gente che pubblica di tutto su Facebook  e che tutti sono filosofi su questo social network ma non è esattamente così perchè controllando con un attimo di attenzione ciò che gli altri e che anche noi postiamo ci si rende conto che a grandi linee facciamo parte di uno di questi gruppi.

Ti elenco qui le varie categorie di persone presenti su Facebook:

  • I costruttori di relazioni che pubblicano contenuti che li riguardano e che sono su Facebook principalmente per aumentare le relazioni esistenti anche nel mondo reale.
  • Gli strilloni che solitamente non pubblicano nulla di personale ma che sono su Facebook principalmente per per informare gli altri su ciò che sta accadendo e li puoi riconoscere perchè ri-postano delle notizie o degli eventi.
  • I selfies il cuoi obiettivo è ottenere attenzione segnalata dal numero di mi piace e commenti.
  • I curiosi che sentono l’obbligo sociale di doverci essere su Facebook ma si sono iscritti solo per osservare quello che mettono in rete gli altri.

E tu a che tipo di profilo Facebook appartieni?



 

tipi di utenti Facebook

 

Se questo articolo ti è piaciuto e non vuoi perderne altri ti consiglio di iscriverti subito alla newsletter

Iscrivendoti alla Newsletter potrai Scaricare Gratis la "Guida che ti aiuterà a scegliere il nome e dove salvare il tuo sito internet".

Per iscriverti alla Newsletter inserisci la tua email qui sotto:



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...