Facebook Moments

Con Facebook Moments i visi di tutte le persone immortalate nelle foto che hai e che sono state scattate ad un evento o in un particolare luogo riconosciuti in modo automatico!

E pensare che fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai messo la propria foto su internet!!!

Qui www.momentsapp.com quello che credo sia il sito ufficiale per scaricare questa app anche se al momento non è possibile scaricarla ad di fuori degli USA a causa di problemi con la privacy causati dal riconoscimento facciale automatico.

L’idea sembrerebbe interessante!

Però, giustamente, immagino che possa esserci chi non voglia essere riconosciuto, taggato in qualche modo oltretutto automatico e non voglia neppur veder girare una sua foto senza averne il controllo.



Cosa che già accade anche quando non ti taggano, ma visto che qui si parla addirittura di un riconoscimento facciale automatico valuterei per bene la cosa!

Utile, ma allo stesso tempo terrei ben d’occhio la privacy che man mano stiamo già perdendo considerato che non si può fare un passo senza essere ripresi da qualche telecamera, finire in qualche foto e sapere dove ci troviamo istante per istante quando abbiamo il cellulare acceso!

Vedremo come andrà e anche se sarà possibile provarla al di fuori degli USA!

Nel frattempo guardiamo questo video in cui si vede la app di Facebook Moments in azione:



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...