Facebook M, il primo assistente personale dedicato solo a farti spendere soldi?

Sembra che Facebook stia testando Facebook M, un assistente digitale che ti aiuterà ad acquistare regali e prenotare tavoli al ristorante sfruttando Messenger.

Come annunciato tempo fa, è possibile effettuare dei pagamenti tramite Messenger http://www.davidemilani.net/social-ecommerce-facebook/.

Inizialmente si leggeva che erano dei trasferimenti tra amici ed ora stiamo passando a vere e proprie vendite.

Vendite con l’aiuto di un assistente personale si digitale come Siri, Cortana e Google Now che fisico, nel senso che sembra ci sarà una persona che ci aiuterà a concludere l’acquisto di un regalo o la prenotazione.

Immagino non gratis per chi vende ma con una percentuale trattenuta da Facebook.



Ora stiamo in attesa anche di vedere come saranno usati i vari bitcoin, come Facebook sfrutterà il proprio desiderio di diventare una banca (non trovo un articolo più recente ma a memoria sapevo che Facebook già era diventato una banca http://www.corriere.it/economia/14_aprile_14/facebook-vuole-diventare-banca-86b39b7a-c3ed-11e3-a057-b6a9966718ba.shtml e che la stessa cosa stanno facendo altri grandi tra cui Google. Se hai l’articolo aggiornato da segnalare metti pure il link in un commento!) e come sfrutterà anche il fatto di sapere quanti soldi abbiamo in modo da poterci fare le giuste offerte in base alla nostra disponibilità economica!

Tutto molto collegato a Facebook ADS che guadagnerà sempre di più grazie agli annunci pubblicitari a pagamento, indirizzati solo alle persone giuste che hanno la giusta capacità di spesa ed i giusti interessi.

Noi attendiamo di provare anche Facebook M e nel frattempo ci guardiamo questo video:



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...