Facebook immagini, video o testo?

Giusto per fare qualche test sto provando a variare i contenuti dei miei post su Facebook giocando con testo, immagini e video.

Le variabili sono testo più o meno lungo, se aggiungere al testo una immagine, un video oppure lasciare il solo testo.

Pensavo a come chi legge potrebbe essere distratto da immagini o video e non leggere quello che scrivo in particolare se il testo è un po’ più lungo e alle volte con contenuto impegnativo rispetto ai discorsi da bar che si è soliti fare su Facebook.

Ma essendo iscritto su Facebook non per perderci tempo ma con l’obiettivo di lavorarci da tempo sto cercando il gusto mix tra discorsi da bar e i miei attuali business che sono il realizzare siti internet, il web e social marketing e il kitesurf.

Noto come ovviamente è più facile affrontare un determinato argomento sfruttando una pagina per comunicare in modo verticale oppure in orizzontale instaurando più possibile un dialogo e lasciando l’opportunità agli iscritti di un gruppo di aprire anche nuove discussioni.



Ritengo che ognuno abbia un suo stile per avere successo su Facebook e che ci siano argomenti più facili da spingere rispetto ad altri, però si può sempre migliorare!

Quindi sto provando in alcuni post ad eliminare immagini e video per vedere se vengono letti di più anche se gli argomenti sono meno frivoli.

Il tutto andando un po’ contro alle classiche regole che dicono che è meglio scrivere poco perchè chi legge ha poco tempo ed è su Facebook spesso per distrarsi e senza uno scopo preciso e andando contro anche alle regole che consigliano di inserire sempre una immagine o meglio ancora un video in ogni post perchè queste aumentano il numero di visualizzazioni.

Andiamo un po’ contro corrente facendo un mix di post provando tutte le combinazioni e vediamo cosa mi da più ritorno!

Se hai consigli da dare inserisci pure un commento qui sotto!



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...