Come guadagnare soldi?

Come guadagnare soldi in questi ultimi anni?

Voglia o non voglia le cose attorno a noi stanno cambiando e dobbiamo adattarci.

A grandissima fatica si trova un posto fisso!

Chi ha un posto fisso in alcuni casi non ti porterà più fino alla pensione perchè non è raro che accada che anche aziende storiche dall’oggi al domani chiudano lasciando tutti a casa.

Farci dare una spintarella per essere messi in alcuni posti in cambio di qualche piacere o di un voto non è più prassi com’era ahimè era prassi per l’Italia fino a qualche anno fa!

Anche il trovare un posto di lavoro a tempo determinato è una battaglia!

Mandare curriculum o andare azienda per azienda spesso non da il minimo risultato!

Magari non sei più giovanissimo, laureato con il massimo dei voti e pure fuori corso di qualche anno.

Insomma le cose stanno cambiando e non ci resta che adattarci!

Leggevo un articolo su Entrepreneur.

Tradotto in italiano intraprenditore.

Intraprenditore è un imprenditore intraprendente.

E’ diverso dal vecchio modello di imprenditore che per esempio avviava un’impresa e traeva i frutti per anni dai suoi prodotti.



Trovato il prodotto giusto si continuava una vita battendo su quello!

Ora bisogna trovare il prodotto giusto e anche quando lo si è trovato non ci si può fermare e bisogna costantemente cercare qualcosa di nuovo perchè prima o poi i guadagni che ci arrivano da quel prodotto finiranno!

Se poi non ti sai muovere come si deve sfruttando tutti i mezzi che offre internet, anche se hai il miglior prodotto del mondo faticherai ad averne il giusto ritorno!

Spuntano però anche nuove opportunità che internet offre con persone, e non sono rare, che con un semplice computer e stando a casa loro si arricchiscono!

Vediamone alcune caratteristiche:

  1. Ignora l’industria tradizionale ed impara ad utilizzare ciò che ti offre internet ed in particolare i social media che stanno diventando il centro di tutto.
  2. Concentrati sul realizzare il tuo miglior prodotto o servizio, a pubblicizzarlo come si deve e non dare per scontato che guadagnerai.
  3. Leggi, aggiornati e partecipa costantemente ad eventi per evitare di fermarti.
  4. Impara a bilanciare correttamente lavoro e famiglia.
  5. Concentrati su quello che ami fare e risolvi i problemi di chi ama fare le tue stesse cose.


Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...