Come funziona Google immagini

Come fare la ricerca per immagini su Google?

Capire come funziona Google immagini può esserti di grande aiuto per riuscire a trovare tutto ciò che stai cercando anche da URL o da foto salvate.

La domanda è abbastanza generica perchè ci sono diversi metodi per cercare delle immagini su Google e va valutato anche lo scopo.

Per capire come funziona Google immagini, riassumendo farei una ricerca avanzata ed entrerei su Google e nella barra di ricerca ci metterei il nome dell’immagine che si vuol cercare.
Facendo così troveresti più che l’immagine i siti che trattano quell’argomento.
Per vedere tutte le immagini che ha memorizzato Google fai poi click sul menù “immagini”.

come funziona google immagini

Google immagini e la ricerca avanzata

Approfondendo l’argomento potresti voler cercare solo delle immagini non coperte da copyright magari per usarle per qualche tuo progetto.
In questo caso fai click su “strumenti” e poi su “contrassegnate per essere riutilizzate”.
Scarichi l’immagine che ti interessa ed è fatta!

Cosa che forse non tutti sanno è che è possibile partire da un’immagine e trovare per esempio chi è l’attore a cui è stata fatta la foto oppure vita morte e miracoli di un quadro.



Se hai un URL dell’immagine presa da qualche sito entra su Google, fai click su immagini, click sulla “macchina fotografica” che compare nella barra di ricerca, copi l’URL dell’immagine e poi “incolla URL immagine” e fai partire la ricerca.

Come cercare su Google partendo dalle immagini salvate

Se hai invece un’immagine salvata nel tuo computer fai click su “carica immagine” e poi su cerca.

Facendo così Google analizza l’immagine e ti darà i suoi risultati di ricerca.

Sarà così possibile trovare facilmente l’immagine originale.

 

Libro dedicato al funzionamento di Google

Se ti piace leggere ti consiglio di approfondire l’argomento con questo libro intitolato “Come funziona Google“.

Alexa

Se invece non hai una tastiera a portata ti mano ma ti piacerebbe fare delle ricerche semplicemente dando dei comandi con la tua voce ed ottenendo in risposta degli audio ti consiglio di provare uno strumento come per esempio Alexa.



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...