Come Facebook invita i tuoi amici a mettere mi piace ad una tua pagina?

Facebook invita i tuoi amici a mettere mi piace ad una pagina

Ti stai chiedendo come Facebook invita i tuoi amici a mettere mi piace ad una pagina?

Partiamo dal fatto che non ha senso invitare a mettere mi piace ad una pagina di Facebook se una profilo non è palesemente interessato all’argomento che viene trattato.

Puoi per esempio invitare a mettere mi piace a nome della pagina che tratta uno sport come per esempio il curling solamente chi ha la passione per questo sport e che l’ha confermata con qualche post anche nel suo profilo.

Non ha senso inviare tutti gli amici a mettere mi piace ad una pagina che tratta del curling se non tutti i tuoi amici sono appassionati di questo sport!

Vanno invita i tuoi amici a mettere mi piace ad una pagina selezionando solo quelli che hanno la passione per l’argomento trattato come per esempio il curling.

In questo modo non disturberai coloro che non sono interessati all’argomento e avrai anche più possibilità di veder aumentare il numero di fan della tua pagina Facebook più facilmente perchè la seguiranno più facilmente gli appassionati di quell’argomento rispetto a chi non ne ha il minimo interesse.

Si può fare pubblicità su Facebook

Altra cosa interessante del selezionare solo chi è interessato all’argomento trattato è il fatto che poi si potranno creare dei pubblici personalizzati da sfruttare per gli annunci a pagamento di Facebook.

Potrai per esempio mostrare un annuncio a pagamento di Facebook solo a coloro che hanno messo un mi piace alla tua pagina e che hanno quindi già dimostrato interesse verso l’argomento oppure mostrarlo ad un pubblico simile a coloro che seguono la tua pagina e che potrebbe avere interessi simili a coloro che già hanno messo un mi piace.

In questo modo si può fare pubblicità su Facebook mostrandola solo a chi immaginiamo sia interessato all’argomento spendendo così meno soldi per gli annunci a pagamento ed avendone anche un maggior ritorno.

La pubblicità su Facebook ha un costo relativamente basso rispetto ad altri tipi di pubblicità ma se si può spendere di meno è bene sfruttare ogni occasione!

Direi quasi che possiamo mettere il selezionare per bene il selezionare chi invitare tra i tuoi amici a mettere un mi piace ad una pagina tra i trucchi da usare su Facebook per ottenere il massimo dalla tue inserzioni a pagamento.

Abbattere i costi di Facebook ADS è già un primo successo!

La pubblicità su Facebook non è gratis!

Anche se per non spendere nulla ed avere della pubblicità su Facebook gratis tra i primi passi potrebbe esserci anche invitare i tuoi amici a mettere mi piace selezionando solo coloro che potrebbero essere interessati all’argomento che tratti!

Come invitare i tuoi amici a mettere mi piace ad una pagina Facebook

Entriamo nel dettaglio di come inviare i tuoi amici a mettere un mi piace ad una pagina Facebook!

Su Facebook dobbiamo stare al gioco che ci viene offerto.



Quindi, se Facebook decide che dovrai selezionare profilo per profilo chi invitare a diventare un fan di una tua pagina non potrai fare niente altro se non star li a selezionare chi tra i tuoi amici potrebbe essere interessato!

Se invece, com’è per esempio ora, ti lascia selezionare gruppi di profili in poco tempo potrai invitare solo chi è veramente interessato alla tua pagina.

Facebook invita i tuoi amici a mettere mi piace

Come si fa ad invitare i tuoi amici a mettere mi piace ad una pagina Facebook?

Fai così!

  • Entra nella tua pagina Facebook da computer.
  • Scorrila finchè sulla destra compare il pulsante invita i tuoi amici.
  • Fai click su quel pulsante.
  • Ora non commettere l’errore di inviare tutti gli amici!
  • Fai click sul menù a discesa chiamato tutti gli amici.
  • Nel menù ti compariranno i nomi di vari gruppi e pagine.
  • Non ti resta che cercare solo le pagine o i gruppi che trattano argomenti collegati a quello che tratti tu, selezionare la pagina o il gruppo e fare click su seleziona tutti.
  • Li inviti ed attendi.

Pensandoci il fatto di far parte di più gruppi e pagine collegate ai tuoi interessi può essere occasione per poi riuscire ad invitare solo i profili in target a seguirti anche nelle tue pagine!

Se ci hai azzeccato riceverai molti più mi piace rispetto al selezionare tutti i tuoi amici indistintamente ed in questo modo vedrai aumentare più facilmente il numero dei tuoi fan.

Ti consiglio anche di appuntarti il numero di fan totali della pagina, invitare circa 1.000 amici e vedere dopo qualche giorno quanti hanno accettato l’invito giusto per capire se la cosa ha funzionato oppure no!

Per esempio mi appunto che oggi 5 luglio 2018 ho 3.087 persone che hanno messo un mi piace alla mia pagina Facebook di Sottomarina Kite e tra qualche giorno ricontrollo il numero.

Se vuoi approfondire un altro po’ l’argomento ti consiglio di leggere anche:ù

Un paio di libri dedicati a Facebook!

Fai click qui sotto:

 



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...