Il partner perfetto per la tua startup su CercoSocio.it

CercoSocio.it ha la soluzione ad uno dei problemi che accomuna tanti imprenditori (o aspiranti tali) quando decidono di dare vita ad un proprio business: la difficoltà di trovare le persone giuste e competenti che ti supportino finanziariamente durante l’avvio della tua startup.

CercoSocio.it

CercoSocio.it

Non basta avere una buona idea per portare al successo un progetto!
E’ La scelta delle persone, la costruzione di un team forte che mette lo sviluppo del progetto sul binario giusto.

E’ un’utopia pensare che una singola persona possa avere tutte le capacità e le competenze necessarie per la realizzazione e sviluppo di una startup.
E anche se esistesse una persona con tutte questa qualità, significherebbe lavorare duramente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per eseguire tutte le operazioni necessarie per il lancio e la crescita di una startup.
Si può ben comprendere che si tratta di un’ impresa impossibile!

Molti startupper, si concentrano esclusivamente sull’idea di business da realizzare, trascurando l’aspetto di cercare un socio adeguato con cui condividere il progetto da portare avanti.
E quando ci si accorge di questo tipo di necessità si è impreparati su come affrontarla. Una scelta sbagliata in questa fase di sviluppo del progetto può compromettere il futuro della startup stessa, con gravi rallentamenti o addirittura al fallimento del progetto stesso.

Ma vediamo allora di comprendere come possiamo prepararci alla scelta di un socio per la nostra startup.

Circondarsi di persone serie, qualificate e competenti non è una cosa semplice. E’ uno dei momenti più difficili e delicati per partire con il piede giusto e lanciare la tua startup.

Per questo negli ultimi anni assistiamo alla nascita di un nuovo modo di mettere in contatto persone interessate a fare business insieme attraverso la piattaforma web www.cercosocio.it.

Si tratta di un servizio di intermediazione perfetto per imprenditori e uomini d’affari che vogliono trovare un partner in affari, ma anche per investitori e business angels che vogliono trovare buone idee in cui investire del capitale.

Ma come funziona esattamente il servizio CercoSocio.it?

Prima di tutto, bisogna iscriversi al sito tramite il tasto “Iscriviti”, presente nella parte alta della homepage.
Durante la procedura di registrazione, l’utente dovrà fornire una serie di informazioni utili per descrivere l’attività economica che intende lanciare e le caratteristiche che deve possedere il partner che sta cercando.

Fatto ciò, l’utente avrà la possibilità di accedere ai dati degli altri iscritti alla community e consultare le loro precedenti esperienze, competenze e aspirazioni professionali; filtrare i risultati per aree geografiche e settori lavorativi.

Se dopo questa analisi l’utente troverà un profilo che si adatta al tipo di partner che sta cercando per il suo business, può contattarlo privatamente inviandogli un messaggio tramite l’opzione “Contatta l’utente” presente in ogni profilo e iniziare una comunicazione interna tra loro.

E allora cosa aspetti?
Parti con il team giusto per avviare la tua startup!

Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...