Hai mai impostato un autoresponder su Instagram?

Ho testato un autoresponder su Instagram.

L’idea è quella di mandare un messaggio diretto a chiunque inizia a seguirmi.

Lo scopo è quello di far iscrivere chi parla italiano alla newsletter del mio sito e di mandare chiunque non parla italiano verso un link di affiliazione nel quale proporre Instagram On Fire che ritengo al momento il miglior corso per imparare ad usare e guadagnare con Instagram.

 

Come autoresponder per Instagram sto provando il BOT Instarazzo.

Ho testato ed usato anche come autoresponder è un BOT Instagram chiamato Instarazzo di cui puoi leggere i risultati di un test che ho fatto qui.

Fino ad ora è l’unico servizio che mi sta facendo correttamente questa funzione di autoresponder!

Se hai altri servizi simili da consigliarmi scrivimi pure!

 

Per la gestione del link che porta o verso l’iscrizione alla mia newsletter oppure verso il corso di Instagram On Fire ho usato ClickMeter abbinato a Bitly.

Bisogna ragionarci un po’ per impostare il tutto, ma quando ci si è chiariti le idee è facile gestire il tutto e sopratutto avere delle statistiche per capire se si è sulla retta via!

 

Quindi, siccome con i numeri non si scappa ecco qui le statistiche di ClickMeter:

clickmeter

Il grafico conferma che l’aver impostato l’invio automatico di un messaggio con una parte di testo in inglese ed una parte in italiano (ci ho messo prima la parte in inglese immaginando che la maggior parte delle persone che fa click sul link presente nella mia biografia sappia l’inglese) nel quale invito chi vuol aumentare il numero di followers su Instagram a fare click sul link presente nella mia biografia di Instagram.

Ahimè su Instagram l’unico link sul quale si può fare click e finire verso un altro sito è quello presente nella biografia!

E’ un po’ una perdita di tempo star li man mano a cancellare tutti i messaggi diretti che compaiono su Instagram, ma se ci sono i risultati chiudiamo un occhio!

 

Ora però mi piacerebbe convertire di più il numero di persone che si iscrivono alla newsletter del mio sito e sopratutto chi alla fine acquisterà Instagram On Fire che ho in affiliazione!

More numbers!

E per aumentare il numero di persone che possono fare click sul link ho impostato un messaggio di risposta simile anche sul mio profilo Twitter usando Crowdfireapp.



Una volta che l’imbuto di vendita sarà impostato come si deve proverò a spingere anche con degli annunci a pagamento sia su Facebook ADS che su Google ADS in modo da aumentare il numero di persone che fanno click su quel link collegato a ClickMeter e sperare che più persone acquistino il corso!

Se hai suggerimenti su come migliorare il tutto scrivimi pure!


Aggiornamento del 20-12-2016

Dopo un mesetto di test provo a bloccare questo autoresponder di Instagram.

I problemi che ho individuato al momento sono:

  • la sensazione di passare per uno che fa spam inviando questi messaggi diretti automatici su Instagram
  • non riesco a seguire il costante flusso di messaggi diretti che mi compaiono perchè ho un aumento delle persone che iniziano a seguire il mio profilo Instagram e mi trovo sommerso da messaggi che devo controllare e nella maggior parte dei casi bloccare

Quindi facciamo un altro test!

Blocco l’autoresponder e vedo come vanno le vendite del corso di Instagram On Fire che ho in affiliazione e vedo anche come vanno le statistiche dei click sul link che ho inserito nella mia biografia e che porta sempre verso l’affiliazione con corso di Instagram On Fire.

Qui sotto una statistica presa da Clickmeter dei click sul link che ho in biografia:

 

Cerchi il miglior corso dedicato ad Instagram?

Vai a colpo sicuro con Instagram On Fire che puoi scoprire facendo click sull’immagine qui sotto!
instagram on fire

 

Libri su Instagram

Se ti interessa approfondire l’argomento ti consiglio un paio di libri Instagram marketin.

Fai click sui link che trovi qui sotto per scoprirne tutti i dettagli:



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...