Vai anche tu a caccia di like?

Ho visto questo video di Giorgio Taverniti:

Ho quindi scritto questo commento su YouTube che riporto anche qui!

“Riconfermo che rimpiango i vecchi siti degli anni che fu nei quali tutto era ben ordinato e che ti facevano approfondire un argomento dall’inizio alla fine!

Ora si creano singole pagine con lo scopo di essere trovati da Google o di cavalcare la notizia del momento.

Tutte pagine “scollegate” fra loro!

Entri in un sito tramite uno di questi articoli e poi ti perdi perchè fatichi a trovare un filo logico nel tutto! Ricordo la fatica nel dare un filo logico a questo mio primo sito ora abbandonato www.cubapratica.altervista.org!

Ora io stesso ho cambiato stile e mi sono dato al blog!

E anch’io commetto gli stessi “errori” spesso posto con l’obiettivo di farmi trovare da Google e fatico a tenere tutto ben in ordine collegando più pagine!

Per me si è un po’ perso lo stile “enciclopedia”!



Ora tutto deve essere immediato e breve e poi si salta ad un altro argomento!

E così va anche sui social network dove stravincono gatti e superficialità creando un’infinito numero di post inutili! Inutili ma che danno un ritorno in mi piace, commenti e condivisioni!

Che non servono a nulla se non ad aumentare quei numeri!

Ad aumentare il proprio karma!

E se non aumenta il proprio karma senti di essere nessuno!

Quindi spari stupidaggini a prendi dieci ed ogni tanto ci metti la cosa seria che ti da uno! Ammiro chi riesce ad aumentare il proprio karma fornendo contenuti utili!

Li ammiro e allo stesso tempo vedi i numeri di chi fa stupidaggini alle stelle!

Non ci piace faticare!

Meglio essere superficiali!

Questo rispecchia la vita reale!

Facebook come bar con discorsi da bar ed in qualche angolino in silenzio due persone che nessuno nota e che parlano di cose serie!

La massa vuole i discorsi da bar!

La massa vuole aumentare facilmente il proprio karma!

Ora tutto è basato sulla gamification e il ricevere mi piace ecc è un gioco nel quale prendi sempre più punti e la cosa ti invoglia a giocare sempre più creandotene una dipendenza!



Davide Milani

Ciao, sono Davide Milani! Realizzo siti internet e posso spiegarti come gestire nel modo migliore i tuoi social network. Se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla Nostra Newsletter! Contattami a quest'e-mail davide.milani@alice.it per qualsiasi altra domanda!

You may also like...